Menu Gestione Bod

In questo Menu potrete decidere cosa fare di ogni tipologia di bod del sarto o del fabbro. Lo script raggruppa i bod in base al premio dei large. Ad esempio un bod del tip '20 Exceptional Leather Tunic in Spined' fa parte dei bod large che danno come premio un Kit Barbed. In base ad ogni premio sarà possibile scegliere se tenere, fillare o buttare gli small bod che compongono il large, e il large bod stesso, che da quel premio. Di seguito verrà spiegato dettagliatamente come poter effettuare tali scelte.



Fig. 1: Menu Gestione Bod Sarto

Fig. 2: Menu Gestione Bod Fabbro

Prima di tutto è doveroso far notare a chi legge che è possibile passare dalla visualizzazione dei premi del sarto a quelli del fabbro semplicemente cliccando su 'VEDI FABBRO' nella parte alta dell'area premi. Allo stesso modo sarà possibile eseguire un operazione inversa cliccando su 'VEDI SARTO' mentre si sta visualizzando i premi del fabbro.

Una volta selezionata la tipologia dei premi (sarto o fabbro) i premi saranno elencati con una casella selezionabile e, accanto ad ogni voce, saranno presenti i tasti '*' e '!'

Selezionando una voce comunicherete allo script di conservare come Buoni gli small Bod che compongono il Large che darebbe quel premio e il large Bod stesso. Viceversa non selezionandone la voce gli small Bod di quei large che danno quel premio saranno rifillati e riconsegnati, mentre i Large saranno buttati a meno che la voce del premio non sia sottolineata in giallo come spiegato più sotto.

Il tasto * permetterà di selezionare un Bod Book specifico per quei bod che compongono i large che darebbero quel premio. I valori di default corrispondono al Bod Book 'DA TENERE SARTO_BUONI' per i bd del sarto e 'DA TENERE FABBO_BUONI' per i bod del fabbro che potete selezionare nella sezione 'BOD BOOK': ulteriori informazioni su come fare potete trovarle nell'area del manuale relativa

Il tasto ! permetterà di forzare la conservazione dei soli large relativi al premio anche se non selezionato. Se il premio è sottolineato di giallo e la casella non è selezionata, gli small bod, che compongono i large che danno quel premio, saranno non conservati come buoni e rifillati mentre i Large saranno considerati come buoni da conservare.

Infine per gli small BONES o PLATEMAIL che appartengono a quei large che darebbero i premi che avete deciso di non selezionare è possibile scegliere un ulteriore opzione: se buttarli o usarli rifillandoli. Ho deciso di aggiungere quest' ulteriore opzione perchè a volte il consumo di risorse per fillare questi tipo di bod è un po' troppo esoso.



Cose da Aggiungere
Aggiungere opzione per fillare anche i Bod da tenere.
Shard Provati UoDreams